Anche questa volta non so come cominciare… forse dicendo GRAZIE!
È la seconda volta che mi trovo a scrivere questa lettera, spero questa sia l’ultima in senso positivo.
Sono determinata ad uscire da qui, oggi determinata a continuare il mio percorso di guarigione; affrontando ogni problema che la vita mi presenta.
Sono consapevole di essere testarda e molto spesso fissata sulle mie idee, ma probabilmente lo faccio perché dentro di me più di una voce mi ripete di riprendermi in mano la mia vita, i miei sogni, le mie passioni…
Forse, anzi molto probabilmente quelle vocine sono a volte troppo affrettate ma sento che la mia voglia sana, la voglia di guarire piano piano comincia a prevalere su quella malata.
Tutto questo però lo devo a voi, vi ringrazio di tutto, vi ringrazio di avermi ascoltato e confortato, ma soprattutto di avermi fatto capire il vero valore della vita che non sta nel peso e nell’estetica.
Ringrazio molto gli educatori S., F. e G. che mi hanno accolto dal […] fino ad oggi il […]; ringrazio E. e R. che mi hanno aiutato psicologicamente nonostante spesso io ero contro ogni loro idea; ringrazio E. e I per avermi spronato ad affrontare il cibo con più serenità; ringrazio C. e A. che mi hanno salvato da quello che la malattia stava distruggendo e ringrazio la R. e sr AA. per avermi fatto sentire accolta in una famiglia e mi hanno voluto bene come una mamma e una nonna.
Ringrazio tutti gli operatori che lavorano qui perché è grazie a voi se questo posto, questa casa e questa grande famiglia è così meravigliosa.
Grazie, grazie e ancora grazie!
Vi voglio bene!
Con affetto grandi, enormi baci.

A.

P.S. grazie a tutti che rendono questo luogo un posto magnifico!