Vi segnaliamo l’articolo delle pagine 14 e 15 del quotidiano locale “L’Eco di Bergamo”, che in data odierna riporta l’intervista della giornalista Carmen Tancredi alla nostra responsabile (dottoressa Chiara Cappelletti), al direttore generale (dott. Gianbattista Martinelli) e al direttore sanitario della nostra Casa di Cura “B. Palazzolo”  (dott. Alberto Imberti). Si tratta di un approfondimento delle nostre attività post covid, dell’incremento delle richieste di presa in carico per i percorsi di diagnosi, i conseguenti supporti dell’équipe in ambulatoriale e in ricovero presso il nostro CDCA.

Anche questo momento rappresenta un’occasione per esaminare, oltre ai numeri, l’impegno del nostro servizio nell’aiuto alle persone interessate e alle loro famiglie attraverso interventi multidisciplinari nella riabilitazione dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione. Inoltre si sottolineano le prospettive e la visione dell’impegno per la costruzione di una rete territoriale per la collaborazione della nostra Casa di Cura con i servizi che si occupano e opereranno nel supporto ai DCA a livello provinciale.

Nei box si parla della prossima giornata di studio del 10 dicembre “Fenomeno anoressia: tra medioevo e modernità”, del quale faremo un approfondimento in seguito, e della nostra app Sc(hi)acciaDCA.

A tutti una buona lettura.