La pubblicità che promuove(va) l’acqua minerale San Benedetto è stata sospesa; l’azienda ha infatti sottoscritto l’impegno a «elaborare una nuova comunicazione che possa superare gli aspetti critici rilevati».
Il 26 agosto sulla pagina Instagram di Aestetica Sovietica (profilo che si occupa di analisi sociali, culturali e politiche) veniva sottolineata la scorrettezza del messaggio sulla prima colazione.
Così il Comitato di Controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria ha preso questa decisione.
Messaggi equivoci (la protagonista “salta” la colazione a favore della sola bottiglia d’acqua), informazioni semplicistiche (“Ascolto il mio corpo e bevo un’acqua leggera con tanti nutrienti preziosi”), alludendo al fatto che l’acqua possa sostituire un pasto grazie a questi “nutrienti preziosi”.
Plaudiamo Aestetica Sovietica, il Comitato di controllo e la San Benedetto. Ovviamente grazie a www.ilfattoalimentare.it
Buona lettura.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.