La pubblicità che promuove(va) l’acqua minerale San Benedetto è stata sospesa;  l’azienda ha infatti sottoscritto l’impegno a «elaborare una nuova comunicazione che possa superare gli aspetti critici rilevati».

Il 26 agosto sulla pagina Instagram di Aestetica Sovietica (profilo che si occupa di analisi sociali, culturali e politiche) veniva sottolineata la scorrettezza del messaggio sulla prima colazione.

Così il Comitato di Controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria ha preso questa decisione.

Messaggi equivoci (la protagonista “salta” la colazione a favore della sola bottiglia d’acqua), informazioni semplicistiche (“Ascolto il mio corpo e bevo un’acqua leggera con tanti nutrienti preziosi”), alludendo al fatto che l’acqua possa sostituire un pasto grazie a questi “nutrienti preziosi”.

Plaudiamo Aestetica Sovietica, il Comitato di controllo e la San Benedetto. Ovviamente grazie a www.ilfattoalimentare.it

Buona lettura.