Dubbi su anoressia, bulimia e disturbi del comportamento alimentare?

La App Sc(hi)accia DCA risponde a tutte le due domande

badge_play_store badge_app_store

Cosa è la App Sc(hi)accia DCA?

Sc(hi)accia DCA è la prima App sui disturbi alimentari con gli esperti dentro, che ti permette di chattare in modo anonimo con medici o psicologi e trovare risposta alle tue domande su anoressia, bulimia e disturbi alimentari in genere. Ideata dagli esperti del CDCA della clinica Palazzolo e promossa dalla Fondazione Vodafone, Sc(hi)accia DCA è l’unica App sui disturbi alimentari che aiuta te e chi ti sta vicino a riconoscerli, combatterli e ritrovare un comportamento alimentare salutare.

Come funziona la App per i disturbi alimentari?

Per iniziare ad utilizzare la App Sc(hi)accia DCA ti basta scaricarla sul tuo telefono da Google Play o dall’App Store, registrarti in modo del tutto anonimo inserendo un nome utente e una password, e iniziare a fare le tue domande direttamente nella sezione chat “chiedi all’esperto”.

Puoi rivolgerti ad un esperto se credi di soffrire di disturbi alimentari, ma anche per saperne di più o per capire come aiutare amici e familiari che hanno un cattivo rapporto con il cibo.

Un diario alimentare, un test di autovalutazione
e tanto altro

Oltre a permetterti di chattare con esperti in disturbi alimentari, la App Sc(hi)accia DCA ti mette a disposizione anche un diario alimentare per monitorare il tuo comportamento e i tuoi progressi giorno per giorno. un test di autovalutazione per capire se il tuo rapporto con il cibo è corretto, e un test BMI per scoprire qual è il tuo indice di massa corporea.
Cosa aspetti?

Scarica l’App Sc(hi)accia DCA ed entra subito in contatto con gli
esperti in anoressia, bulimia e disturbi alimentari

badge_play_store badge_app_store